Romney Style, come distruggere la propria reputazione con cinque errori banali (…sfruttando anche il tanto vituperato Marchionne)

Barack Obama ha arruolato Sergio Marchionne per smascherare le «bugie» dell’avversario Mitt Romney. E lo ha fatto con uno spot elettorale dal titolo «Romney Style: come distruggere la propria reputazione con cinque errori banali». Spot in cui a un certo punto compare per una decina di secondi anche una foto del numero uno di Fiat Chrysler.

Tratto da La Stampa

L’immagine – tratta da una trasmissione della Nbc – è stata scelta dallo staff della campagna elettorale di Obama per ribadire come Romney abbia spacciato come vera la notizia che la produzione della Jeep – marchio del gruppo Fiat Chrysler – sarà trasferita in Cina. Questo per conquistare i voti degli elettori indecisi dell’Ohio, stato in cui si trova lo stabilimento della Jeep, nella città di Toledo.

Il presidente americano ha richiamato la vicenda anche nel corso del primo dei tre comizi tenuti nelle ultime ore in Ohio, Stato in bilico decisivo per la vittoria finale il prossimo 6 novembre: «Non si spaventano i lavoratori americani per conquistare qualche voto in più», è stato il suo rimprovero al candidato repubblicano alla Casa Bianca. «Il governatore Romney così facendo preoccupa la gente dell’Ohio. Ma quello che dice non è vero. Tutti lo sanno», ha aggiunto il presidente americano.

Lo stesso Marchionne negli ultimi giorni – seppur indirettamente – aveva replicato a Romney, inviando una e-mail ai suoi dipendenti e spiegando che in Cina non sarà trasferita la produzione di neanche un bullone della Jeep. Il marchio dei famosi fuoristrada americani rimarrà dunque per sempre in America: «E chi insinua il contrario – scrive Marchionne – dice una cosa sbagliata».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...