BALLARO’: Boldrini-Grasso e i contenuti del grillismo! Si dimezzano lo stipendio del 30% (…ironico…)

20130319-213359.jpg

Laura Boldrini e Pietro Grasso si presentano insieme alla trasmissione televisiva Ballarò. Partono forte e dichiarano subito il taglio congiunto delle loro retribuzioni del 30%. Continuano precisando che chiederanno lo stesso sacrificio all’intero Ufficio di Presidenza delle due Camere, a tutti i parlamentari e ai dipendenti del Parlamento (in questo caso con trattativa sindacale).

Si dichiarano entrambi fiduciosi sul proseguo della legislatura e sui rapporti con il Movimento 5 Stelle. Grasso, in risposta a Grillo, afferma di non essere una foglia di fico ma una quercia, forte e robusta. Boldrini rassicura sulla sua identità politica: chi ha lavorato per i diritti umani non è schierata con nessuna parte politica e può dunque rappresentare tutte le forze presenti in Parlamento.

Il mio presagio, se come pare probabile fallisce il tentativo di Bersani, è che il Presidente della Repubblica assegnerà a Grasso un mandato esplorativo e in quel caso un Governo potrebbe anche partire.

Sia chiara una cosa: la strada scelta dal Pd è quella di nascondere le proprie facce (maschere) tradizionali eccetto quella di Bersani. Quest’ultimo è sempre più un uomo solo al comando, circondato dai giovani del partito contrari a Renzi. D’Alema e Veltroni, seppur su posizioni diverse, lo attendono al varco. Lui ha sbaragliato anche loro due che certo non si aspettavano le candidature “progressiste” a presidenti di Camera e Senato. Insomma, contenuti grillini e formalismi di partitocrazia che cerca di far vedere un cambiamento di pelle. Augurandoci non si tratti della pelle di un gattopardo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...