Kim Jong-un: mai prendere in giro un bambino ciccione!

kim-jong

Basta con i vecchi. Quello della Corea del Nord, uno a caso, è il più giovane capo di stato del mondo. E Kim Jong-un fa sul serio, minaccia un attacco nucleare agli USA. Siamo ancora vittime di un’economia da dopoguerra weimeriano (l’esempio più vicino per lo meno): alta inflazione con salari reali decimati del loro valore; alta disoccupazione (quella giovanile è agli stessi livelli di allora, uno su due) clima di incertezza politica irreversibile. Come nei migliori film del capitalismo moderno e contemporaneo adesso attendiamo la guerra. Corea del nord soluzione alla crisi?

L’esercito Coreano  riferisce di avere ricevuto il via libera finale a “spietati” attacchi atomici contro gli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, che cita l’agenzia di Stato nordcoreana Kcna, a Washington è stato notificato formalmente un messaggio: le minacce statunitensi verranno “annientate da mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati”.

Le minacce di Pyongyang fanno scattare l’allarme rosso. La tensione, a questo punto, potrebbe sfociare in un conflitto.

Nel frattempo il Pentagono ha confermato il dispiegamento di un avanzato sistema di difesa anti missile nella sua base militare di Guam. La decisione, ha spiegato un comunicato del dipartimento americano della Difesa, è stata presa come “mossa precauzionale per rafforzare le nostre postazioni di difesa regionale contro la minaccia di missili balistici nordcoreani”. Il Pentagono ha sottolineato che nelle prossime settimane verranno dispiegati a Guam missili del sistema Terminal High Altitude Area Defense (Thaad), per proteggere la base militare da eventuali missili di Pyongyang a breve e medio raggio.

Mai prendere in giro un bambino ciccione. Un giorno potrebbe vendicarsi minacciando una guerra nucleare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...