Figurona: Marini candidato del Pd a Presidente della Repubblica

20130418-000543.jpg

Che figata! Marini candidato del Pd a Presidente della Repubblica. Vorrei congratularmi con Bersani per la solidità dell’alleanza con Vendola che ci aveva garantito prima delle elezioni. I bersaniani, almeno, smetteranno di raccontare della storia del cambiamento. Ci risparmino da questa ipocrisia.

Franco Marini proviene da un partito che non c’è più e sarà votato da un partito che non ci sarà più. Adieu PD, il dado è tratto. Vendola e Renzi si sganciano, presto si sgancerà anche l’elettorato: verso Grillo quello più progressista, verso una nuova formazione più centrista che di sinistra, magari con Renzi leader, quello più moderato. Sarebbe ora che questa orrenda creatura chiamata Pd smettesse di vivere. Un mostro con mille teste e diecimila code, inservibile, ingestibile, indigesto.

Francesco Sallusti paragona Franco Marini a Papa Francesco, Maurizio Lupi lo descrive come un pastore della politica, Bruno Vespa è come elettrizzato per la candidatura. È questa la proiezione del cambiamento promesso dal Pd di Bersani? Marini è in politica dal 1950. Più o meno quando iniziò la Tatcher. Una è morta, l’altro farà il Presidente della Repubblica. Chapeau!

Fortunato quello che può andare davanti allo specchio, dire “Non ho votato PD” e sorridersi. Potesse anche darsi la mano da solo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...